Piazza Vittorio 14 Torino(TO)
Abbiamo un corpo! Ma spesso lo dimentichiamo! I percorsi di attivazione e sensibilizzazione corporea mettono l'accento proprio su questo: siamo abituati a vivere nel pensiero dimenticando che il nostro corpo ha delle esigenze e ci manda in continuazione dei segnali di benessere, malessere, stress, dolore, piacere, ecc. |
![]() |
In questo spazio di gruppo si cerca di riattivare la nostra sensibilità corporea ponendo attenzione su alcuni aspetti particolari (il respiro, il gesto, la danza ecc.) e si cerca attraverso il corpo e la relazione nel gruppo di ritrovare l'armonia tra mente e corpo.
![]() |
I conduttori si avvalgono di tecniche attive di danza-movimento-terapia con l'ausilio di tecniche di rilassamento e di yoga, attraversando l'aspetto simbolico insito nel gesto creativo che il corpo produce. |
Si cerca, inoltre di dare spazio, attraverso il corpo, all'autenticità come principio fondante delle relazioni all'interno del gruppo.
In un setting protetto si può così sperimentare la possibilità creativa e simbolica del nostro corpo e ritrovare uno spazio in cui accogliere il corpo con la mente e nelle relazioni con gli altri.
Forse ti può interessare: