Cerca

Iscriviti alla newsletter

Chi siamo>>Dott.ssa Elisabetta Gabriele

Dott.ssa Elisabetta Gabriele

Psicologa e psicodrammatista, attualmente mi occupo di percorsi individuali, familiari e di gruppo rivolti ad adulti e giovani adulti, con una particolare attenzione all'ascolto e all'individuazione di bisogni, desideri e progetti. Utilizzo lo psicodramma e altre tecniche espressive, immaginali e a mediazione corporea (rilassamento, ascolto del respiro e del corpo, attivazione ed espressione corporea).
Ricevo su appuntamento nello Studio di Psicologia Anima&Forme in Piazza Vittorio Veneto 14 a Torino.
Tel 333 620 47 27.

Più di 16 anni fa ho iniziato ad interessarmi allo psicodramma (leggi l'articolo) e ad altre tecniche espressive ed immaginali, ho conseguito la Abilitazione alla Professione di Psicologo dopo la Laurea Specialistica in Psicologia Clinica e di Comunità in cui ho discusso la mia tesi di ricerca in Psicologia dello Sviluppo che trattava “Il ruolo dell'insegnante nello sviluppo delle capacità progettuali degli adolescenti”. Contemporaneamente al percorso universitario ho lavorato per circa 8 anni come Educatrice con pazienti della residenzialità psichiatrica dell'Asl 1 di Torino e mi sono formata nella conduzione di gruppi attraverso lo Psicodramma Analitico Individuativo.

Ho costantemente approfondito la mia formazione nell'ambito della conduzione di gruppi acquisendo esperienza in diversi approcci a partire dallo Psicodramma Analitico Individuativo e passando attraverso percorsi formativi anche condotti con altre tecniche immaginali, espressive, a mediazione corporea e danzamovimentoterapia. Conduco gruppi in vari ambiti (clinico, formativo, scolastico e sociosanitario) preferibilmente utilizzando tali tecniche e continuando ad arricchirle partecipando a gruppi di formazione e di supervisione esperienziali.

Nello studio di Piazza Vittorio Veneto 14 a Torino, mi occupo di percorsi individuali, familiari e di gruppo rivolti ad adulti e giovani adulti, con una particolare attenzione all'ascolto e all'individuazione di bisogni, desideri e progetti privilegiando sempre un approccio che dia voce alle emozioni attraverso il linguaggio del corpo e delle immagini.

In collaborazione con altri colleghi psicodrammatisti porto avanti progetti rivolti alla creazione di gruppi di Psicodramma, gruppi di sensibilizzazione alle tecniche attive e gruppi su tematiche di interesse familiare, genitoriale e adolescenziale.

Nelle scuole mi sono occupata e mi occupo di brevi consulenze psicologiche negli sportelli d'ascolto rivolti agli adolescenti e alle loro famiglie. Conduco gruppi-classe sui temi delle capacità relazionali e progettuali, del disagio giovanile e ho condotto gruppi di formazione rivolti al personale scolastico,.

In ambito socio-sanitario ho condotto gruppi di formazione, prevalentemente con tecniche attive, sui seguenti temi: consapevolezza del ruolo professionale, accompagnamento alla morte, burnout, capacità relazionali e gestione del paziente disabile, anziano, psichiatrico.

Profilo Linkedin
Profilo Google+
Articoli a cura di Elisabetta Gabriele::
"Introduzione allo psicodramma" (vai all'articolo)
"Psicodramma: il corpo in gioco" (vai all'articolo)
"Le capacità progettuali" (vai all'articolo)
"Lo sviluppo delle capacità progettuali" (vai all'articolo)
"Dalla precarietà alla possibilità nei gruppi con gli adolescenti" (vai all'articolo)

I miei contatti

e.gabriele.psi@gmail.com

3336204727