Ricevo adolescenti e adulti nello studio di piazza Vittorio Veneto 14 a Torino, telefonando al 3496116286 o scrivendo a gattinzia@gmail.comHo deciso di diventare psicologa qualche anno dopo i 20, in seguito alla lettura di Jung.
Dopo la laurea in psicologia, conseguita a Torino nel 2001, ho iniziato la mia analisi personale e preso a frequentare
Li.s.t.a., Libera Scuola di Terapia Analitica a Milano.
Gli anni della formazione sono stati densissimi, perché, oltre a frequentare la scuola a Milano e il tirocinio presso il Centro di Salute Mentale di corso Toscana, lavoravo con Blu Acqua SRL in un Gruppo Appartamento della ASL 2.
I cinque anni di lavoro presso la residenzialità, con una equipe di giovani e motivatissimi psicologi, mi hanno insegnato davvero molto sugli stati più profondi della psiche, mentre la frequentazione della scuola costituiva uno straordinario stimolo intellettuale ed immaginativo.
Successivamente alla nascita di mia figlia, nel 2007, ho iniziato ad interessarmi dell'età evolutiva e a collaborare con Anima e Forme, di cui sono ora presidente.
Con Anima e Forme, oltre a condurre gruppi di formazione e supervisione in ambito scolastico e socio-sanitario, ho lavorato presso gli sportelli di ascolto psicologico delle scuole, accompagnando adolescenti e genitori attraverso percorsi di
counseling. 
Dal terzo anno di scuola di specialità e quindi dal 2005 ho iniziato a ricevere in studio pazienti che desideravano intraprendere un percorso.
Mentre si succedevano formazioni e supervisioni a consentirmi di crescere dal punto di vista professionale, ho fondato con alcune colleghe un gruppo di intervisione clinica, Listorino, e con loro intrapreso un percorso di ricerca e riflessione che prosegue tuttora. L'attività clinica è divenuta con il tempo il mio principale interesse, con una particolare attenzione ai
disturbi di ansia e dell'umore in adolescenti ad adulti.