Cerca

Iscriviti alla newsletter

Miti utopie e crudeli catastrofi>>La Bottega dei sogni

La Bottega dei sogni


E' possibile entrare nel mondo dei sogni ? È quello che si propone nella maratona di workshops gratuiti dal titolo La bottega dei sogni.
Si entrerà nel mondo onirico e vivendolo in prima persona attraverso diverse forme di terapia di gruppo, accompagnati da conduttori esperti tra i quali gli psicologi di Anima&Forme Marta Livio ed Elisabetta Gabriele.



I workshop esperienziali, che non hanno scopi terapeutici ma espressivi, permettono di sperimentare lo psicodramma analitico, il social dreaming, il gruppo fiaba, la danza movimento terapia, condividendo immagini ed emozioni.
Ognuna di queste tecniche è rivolta a quella che C.G.Jung chiama "individuazione" e che è riassunta dall'affermazione :"diventa ciò che sei".

Si scoprirà così che i sogni offrono un punto di vista nuovo e creativo, e possono suggerire spunti originali per affrontare problemi individuali e di relazione.
L'evento è organizzato da ApragiPsicodramma, che si propone di diffondere e far conoscere le potenzialità delle tecniche di gruppo anche in ambiti diversi da quello terapeutico.

I conduttori dei gruppi sono tutti psicologi con grande esperienza sia negli ambiti pubblici della sanità, dell'istruzione e dei servizi sociali, sia in ambito professionale privato. 
I workshops sono indirizzati a giovani e adulti; non è richiesta nessuna esperienza precedente.

Informazioni e iscrizioni: apragip@gmail.com
Per approfondire:
Introduzione allo psicodramma
Apragip Psicodramma